Aspetti tecnici

La piattaforma SelfTAO integra soluzioni tecnologiche all'avanguardia a servizio del paziente, per garantire un elevato standard qualitativo, con l'obiettivo di essere un collettore di informazioni utili.

Integrazione con i coagulometri portatili

SelfTAO prevede l'integrazione, via bluetooth o attraverso la lettura di specifiche qrcode, con la strumentazione diagnostica portatile. La qualità e l'affidabilità degli strumenti in commercio, ha raggiunto alti standard paragonabili agli strumenti professionali. Questo permette al paziente, su indicazione del proprio medico, di poter auto monitorare i propri valori di INR o altri, ed attraverso SelfTAO trasmetterli al proprio centro di controllo della TAO.

HL7 / API

SelfTAO prevede una suite di integrazione con messaggi standard HL7 (Health Level Seven) o API (application programming interface) per una condivisione dei dati con sistemi professionali in uso dei centri TAO. Chiedi al tuo medico, se sono connessi a SelfTAO, attiva la condivisione dei tuoi dati sulla tua applicazione, con il centro di riferimento ed in automatico potrai inviare il tuo valore di INR, la tua anamnesi e riceverai il calendario terapeutico. Sarai in collegamento diretto ed il centro TAO avrà un aggiornamento quotidiano del tuo stato e dell'aderenza alla terapia anche con i "nuovi" farmaci (NAO).

TAO CARD

Abbiamo pensato ad una TAO CARD digitale, direttamente disponibile su SelfTAO, un riepilogo delle informazioni da usarsi nelle diverse situazioni dove risulta necessario condividere i propri dati. L'applicazione produce anche una versione stampabile (con tanto di segni tratteggiati per il ritaglio) da conservare nel portafogli o comunque tra gli effetti personali. Contestualmente si può inviarla tramite email, produrre un JPG come salvaschermo dello smartphone oppure un QR CODE contenente le informazioni principali, per una semplice, immediata e sicura lettura.

UI / UX Design

Abbiamo dedicato molto tempo allo studio dell'usabilità e dell'interfaccia grafica dell'applicazione SelfTAO, coinvolgendo nello studio preliminare, oltre 600 pazienti, per comprenderne esigenze ed aspettative. Un'attenta analisi dell’utilizzatore tipo ci ha permesso di delimitare il campo di operatività dell’applicazione e di veicolare al meglio i messaggi primari stabiliti; definendone tutti gli aspetti grafici per costruire ed offrire uno strumento non solo utile, ma soprattutto semplice e dedicato.